Corso di cultura generale PARTECIPAZIONE LIBERA

Il piacere di scrivere poesia

Docente: Prof. Clemente Rebora Cenacolo

Gratuito

Questo corso è a LIBERA PARTECIPAZIONE, non è necessario quindi iscriversi per poter partecipare, basterà esibire la tua tessera Unitre all'ingresso.
La partecipazione al corso è consentita solamente agli iscritti Unitre per l'Anno Accademico corrente.

Dettagli Corso

Il progetto “Il piacere di scrivere... poesia” è un’iniziativa che offre spunti stimolanti ed originali, risulta particolarmente interessante ed emozionante. Stiamo vivendo un periodo non facile per tante ragioni: pandemia, guerre, crisi economica ed energetica stanno mettendo a dura prova le persone; in tali circostanze, tuttavia, ben si comprende come dare ascolto alla voce poetica che alberga nel nostro animo sia una sorta di antidoto per affrontare al meglio quanto accade intorno a noi.
Il progetto intende sviluppare la capacità di scrittura creativa, far percepire il piacere della scrittura personale e libera, esplorare il percorso creativo di Poeti, trovare stimoli su cui elaborare una personale produzione poetica. Infatti sarete pienamente coinvolti e potrete toccare con mano l'universo poetico scongelato dalle antologie attraverso la testimonianza e la lettura di poesie dei relatori “Poeti” e dei SOCI poeti dell’Associazione Culturale Cenacolo “ Clemente Rebora”.

Calendario Appuntamenti

MESE GIORNI ORARIO SEDE
APRILE0315:30 - 17:00C.CULTURALE Sala Conferenze - Piazza Nizza,11
Lezioni: 1
Sede: C.CULTURALE Sala Conferenze - Piazza Nizza,11
Città di Riferimento: Savigliano
Docente: Prof. Clemente Rebora Cenacolo

CORSI CORRELATI